Furuta Star Trek vol.3 FURUTA
STAR TREK FEDERATION SHIPS & ALIEN SHIPS COLLECTION 03


Numero modelli 5(alpha)+5(beta)+1(speciale)
Data d'uscita Ottobre 2005
Produttore Furuta
Made in Cina
Materiale Plastica
Confezione Scatola (solo in rivendita) + busta.
Contenuto Pochi pezzi da assemblare ad incastro, istruzioni, piedistallo e card descrittiva.

Furuta è un noto marchio giapponese che si occupa di modellismo. La produzione più importante della Furuta riguarda i “choco eggs” o i “candy toys”, ovvero le sorprese nelle uova di cioccolato oppure i giocattoli che accompagnano i dolci. Nonostante la loro destinazione d’uso i modellini della Furuta sono sempre stati estremamente al di sopra delle aspettative, sia dal punto di vista della qualità che della fedeltà della riproduzione; tanto da diventare modellini rari e ricercati dagli appassionati di tutto il mondo. Anche le serie dedicate alle astronavi di Star Trek prodotte a partire dal 2003 fanno parte delle linee di “candy toys”. Per questo la produzione iniziale non prevedeva scatole che accompagnassero il modellino. Infatti, la Furuta distribuiva i modellini delle astronavi confezionati in una busta di plastica che non aveva segni identificativi del modello che conteneva, proprio per la logica di “sorpresa” che aveva il prodotto. Dato il grande apprezzamento per questi modellini, la Furuta ha cominciato a prevedere una scatola (venduta a parte dalla fabbrica ai rivenditori), così che le astronavi potessero essere vendute in quanto tali e non come sorprese da accompagnare ai dolci.Il grande pregio delle serie della Furuta è stato quello di aver riprodotto, oltre alle classiche astronavi come l’Enterprise, anche modelli meno diffusi e mai venduti dai marchi concorrenti, come le classi di navi Prometheus, Olympic e Nova. I modellini delle astronavi sono pre-verniciati ed estremamente dettagliati per la loro dimensione e richiedono un limitato assemblaggio ad incastro semplice, senza bisogno di colla. La Furuta ha anche pubblicato una raccolta di fregi dell’universo di Star Trek nel 2006 chiamata “Furuta Star Trek Pins Collection”.

USS Excelsior

A01 - U.S.S. EXCELSIOR NCC-2000

CLASSE Excelsior
La nave è protagonista nel film Star Trek III: Alla ricerca di Spock e nell'episodio di Star Trek: Voyager "Flashback".

Trova qui altre info su questa nave:
HYPERTREK - MEMORY ALPHA - ST-INTELLIGENCE


Navetta USS Galileo
A02 - NAVETTA U.S.S. GALILEO NCC-1701/7

CLASSE Navetta
La nave è protagonista nell'episodio di Star Trek "La Galileo". Compare inoltre negli episodi di Star Trek "Guarigione da forza cosmica" e "La Galassia in pericolo".

Trova qui altre info su questa nave:
HYPERTREK - MEMORY ALPHA - ST-INTELLIGENCE


USS Grissom
A03 - U.S.S. GRISSOM NCC-638

CLASSE Oberth
La nave compare nel film Star Trek III: Alla ricerca di Spock.

Trova qui altre info su questa nave:
HYPERTREK - MEMORY ALPHA - ST-INTELLIGENCE


Phoenix
A04 - PHOENIX

La nave è protagonista nel film Star Trek: Primo Contatto.

Trova qui altre info su questa nave:
HYPERTREK - MEMORY ALPHA - ST-INTELLIGENCE


Busto di Spock
A05 - BUSTO DI SPOCK

Spock è protagonista nella serie Star Trek e nei film Star Trek, Star Trek II: L'ira di Kahn, Star Trek III: Alla ricerca di Spock, Star Trek IV: Rotta verso la Terra, Star Trek V: L'ultima frontiera e Star Trek VI: Rotta verso l'ignoto. Compare inoltre nell'episodio di Star Trek: The Next Generation "Il segreto di Spock (seconda parte)" e nel film Star Trek (2009).

Trova qui altre info su questo personaggio:
HYPERTREK - MEMORY ALPHA


USS Enterprise



B01 - U.S.S. ENTERPRISE NCC-1701

CLASSE Constitution.
DIMENSIONI REALI 289 x 130 x 73 m

La nave è protagonista nella serie originale di Star Trek. Compare inoltre nei film Star Trek, Star Trek II: L'Ira di Kahn , Star Trek III: Alla Ricerca di Spock.

Forse il più famoso vascello della storia dell’esplorazione spaziale, la U.S.S. Enterprise originale è una nave di classe Constitution, numero di registro NCC-1701. Lasciati i cantieri navali di San Francisco, l’Enterprise viene varata nel 2245 sotto il comando del capitano Robert April, e in seguito del capitano Christopher Pike. Altamente equipaggiata per l’esplorazione dello spazio profondo, l’Enterprise ha 14 laboratori. La nave diviene una leggenda durante la missione quinquennale comandata dal capitano James T. Kirk dal 2264 al 2269. La nave stellare Enterprise viene rinnovata più volte; il più importante di questi rinnovi è quello del 2270, quando praticamente tutti i sistemi principali vengono aggiornati, viene installato un nuovo modulo della plancia e vengono sostituite le gondole di curvatura. La nave viene distrutta da James T. Kirk nel 2285, poco prima del previsto ritiro, per impedire che cadesse nelle mani dei Klingon durante una missione di salvataggio del corpo del capitano Spock. DALL'ENCICLOPEDIA UFFICIALE DI STAR TREK DI MIKE E DENISE OKUDA.

Trova qui altre info su questa nave:
HYPERTREK - ST-INTELLIGENCE - STAR TREK


USS Pasteur
B02 - U.S.S. PASTEUR NCC-58925

CLASSE Olympic

La nave è protagonista nell'episodio di Star Trek: The Next Generation "Ieri, Oggi, Domani".

Trova qui altre info su questa nave:
HYPERTREK - MEMORY ALPHA - ST-INTELLIGENCE


Runabout USS Rio Grande
B03 - U.S.S. RIO GRANDE NCC-72452

CLASSE Danube (Runabout).

La nave è protagonista in Star Trek: Deep Space Nine.

Trova qui altre info su questa nave:
HYPERTREK - MEMORY ALPHA - ST-INTELLIGENCE


Incursore Kazon
B04 - INCURSORE KAZON

CLASSE Incursore.

La nave compare in Star Trek: Voyager.

Trova qui altre info su questa nave:
MEMORY ALPHA - ST-INTELLIGENCE


Cubo Borg
B05 - CUBO BORG

La nave compare negli episodi di Star Trek: The Next Generation "Chi è Q?" e "L'attacco dei Borg", di Star Trek: Deep Space Nine "L'Emissario", di Star Trek: Voyager "Unito", "Il Patto dello Scorpione", "Speranza e paura", "Drone", "Frontiera Oscura", "Cospirazione sulla Voyager", "Collettività", "Un gioco da ragazzi", "Unimatrice Zero", "Il messaggero", "Q2", "Fine del gioco" e del film Star Trek: Primo Contatto.

Trova qui altre info su questa nave:
HYPERTREK - MEMORY ALPHA - ST-INTELLIGENCE


Cubo e Sfera Borg
BONUS - CUBO BORG + SFERA BORG

Il cubo è in versione speciale che si illumina

La sfera borg compare nel film Star Trek: Primo Contatto e negli episodi di Star Trek: Voyager "Drone", "Frontiera oscura", "Il pensatoio", "Istinto di sopravvivenza", "Stagnaio, tenore, dottore, spia", "Un gioco da ragazzi", "Unimatrice Zero", "Fine del gioco" e di Star Trek: Enterprise "Rigenerazione".

Trova qui altre info sulla sfera Borg:
HYPERTREK - MEMORY ALPHA - ST-INTELLIGENCE


CREDITS - Le immagini che vedete in queste pagine appartengono ai relativi proprietari.
Star Trek© and all related material are registered trademarks of Paramount Pictures. All information relating to Star Trek on the following pages is solely intended for the entertainment of the viewer only. All known information and image sources have been credited, no copyright infringement is intended.
Images belongs to their creators. Special thanks to lightworks, startrekdesktopwallpaper, hypertrek, memory-alpha, st-intelligence and the official startrek site.
These site have been credited and linked in this page.